Roberta Vinci eliminata dalla Pliskova: Giorgi in semifinale a Shenzen

Male Roberta Vinci che si fa rimontare dalla Pliskova dopo aver vinto il primo set. Prosegue il cammino trionfale di Camila Giorgi a Shenzen.

Si ferma ai quarti di finale, l’avventura di Roberta Vinci al Brisbane International, il primo torneo Wta del 2016. La tarantina è stata sconfitta in tre set dalla forte ceca Karolina Pliskova, capace di imporsi per 3-6 6-2 6-2 in quasi due ore di gioco. Roberta Vinci, numero 18 del ranking Wta, era partita in modo più deciso vincendo il primo parziale ma poi ha ridotto i giri del motore, rimettendo in corsa la talentuosa tennista ceca. Una sfida che la tennista azzurra sembrava poter portare a casa, anche per i due precedenti che l’avevano vista sempre prevalere sull’avversaria.

Ma la Vinci non è l’unica big a cadere anzitempo. Dopo lo stop di Serena Williams, va ko anche Aga Radwanska, sconfitta a Shenzen da Alison Riske in tre set. Non va meglio alla numero uno del mondo, Angelique Kerber, fatta fuori da una straordinaria Elina Svitolina, brava ad imporsi in tre set per 6-4 3-6 6-3. Brisbane è ok anche per la francese Alize Cornet che ha superato la numero due Cibulkova, mentre la Muguruza accede anch’essa alle semifinali, dopo aver avuto ragione di Svetlana Kuznetsova per 7-5 6-4.

Giorgi super contro la Qiang

camila giorgiProsegue il momento positivo di Camila Giorgi, che ha sconfitto seccamente la giocatrice di casa Qiang Wang per 6-0 6-2 e adesso dovrà affrontare la Riske (giustiziatrice della Kerber) nella semifinale.

Ad Auckland si ferma la marcia di Madison Brengle, che aveva sconfitto Serena Williams. La tennista americana è stata costretta a piegarsi di fronte al talento della lettone Jelena Ostapenko (7-5 6-3 il risultato finale). Ora la lettone attenderà in semifinale Lauren Davis che si è imposta sulla ceca Strycova in due set (6-1 7-6). L’altra semifinale vedrà in campo Julia Goerges contro la croata Ana Konjuh.

 

Semifinali Wta Brisbane

Svitolina – Kar. Pliskova

Muguruza – Cornet

Semifinali Shenzen

Riske – Giorgi

Konta – Siniakova

Semifinali Auckland

Ostapenko – Davis

Georges – Konjuh

Share This Post