Ana Ivanovic lascia il tennis a 29 anni: il suo annuncio su Fb

Ecco l’inatteso annuncio di Ana Ivanovic, che ha deciso di appendere la racchetta al chiodo in giovanissima età a causa dei guai fisici.

Ana Ivanovic ha deciso di dire addio al tennis a soli 29 anni. E’ questo il sunto del suo annuncio pubblicato sul profilo Facebook con il quale ha avvisato i fan di voler appendere la racchetta al chiodo, dopo aver vinto 15 titoli in 13 anni di onorata carriera. ‘Devo ritirarmi a causa dei guai fisici continui – ha scritto Ana Ivanovic sul proprio profilo social – che non mi permettono più di essere al top della condizione’.

Il video messaggio, assolutamente inatteso, è stato accolto con grande delusione dagli oltre tre milioni di fan che popolano il suo profilo fb. ‘Mi sono tolta enormi soddisfazioni – ha proseguito la Ivanovic – su tutte la vittoria al Roland Garros, ma adesso devo guardare avanti. Farò l’ambasciatrice dello sport e del viver sano’.
Nel corso della sua fortunata carriera, la campionessa serba, ha raggiunto il vertice della classifica Wta, rimanendo in testa per 13 settimane, prima di cedere il primato a Serena Williams.

In carriera ha ottenuto ben 480 successi e 219 sconfitte. ‘Ho iniziato ad innamorarmi del tennis quando ho visto giocare la Seles. Il mio sogno è stato quello di diventare la numero uno e ci sono riuscita. Direi non male. Ma non posso più giocare sapendo di non poterlo fare al meglio, per me stessa e per i tifosi’.
In futuro farà la moglie a tempo pieno. La Ivanovic ha sposato il calciatore Bastian Schweinsteiger, campione del mondo con la nazionale teutonica. Il futuro della bella Ana profuma di moda e business anche per la sua avvenenza che nulla ha da invidiare alle modelle più in vista: ‘Avrò tempo per dedicarmi a business, moda e bellezza. Ma anche al mio lavoro all’Unicef. Siate ottimisti come lo sono io’, conclude Ana nel suo post.

Share This Post