Roberta Vinci subito sconfitta nel primo match del Masters B

Inizia con una sconfitta il Masters B di Roberta Vinci, subito sconfitta dalla Strycova in due set.

Parte male l’avventura di Roberta Vinci nel Masters B che si sta disputando sui campi indoor del Zhuai Hengqin International Centre. La tennista tarantina è stata sconfitta dalla ceca Barbora Stycoka, che i è imposta con il punteggio di 6-4 6-3. Si tratta del terzo successo consecutivo conquistato dalla Strycova contro la tennista azzurra, apparsa svogliata e priva di energie.

Roberta VinciEppure era stata Roberta Vinci ad aprire bene le danze del match portandosi subito sul 3-1. Ma è stato un fuoco di paglia, perchè la tennista italiana è stata subito rimontata e poi travolta dalla schiacciante superiorità della ceca, la quale con il gioco profondo ha costretto più volte all’errore la tarantina. Nel secondo set la Vinci è calata ulteriormente facilitando il compito della Strycova che strappa il servizio all’avversaria e chiude sul 6-3.

Adesso la strada della Vinci si fa davvero in salita nel Masters B. Necessario un successo contro l’altra ceca Petra Kvitova, di certo non un avversaria comoda.

Vittorie per Svitolina e Zhang

Negli altri match in programma nel Masters B, successo casalingo per Shuai Zhang che ha sconfitto la Bacsinszky con il netto punteggio di 6-1 6-1. Vince anche la Svitolina che supera la Bertens con il punteggio di 2-6 6-4 6-2. Il torneo è strutturato in 4 gironi con tre giocatrici dove solo le prime accederanno alle semifinali.

Share This Post