Wta Finals: la Kerber sfiderà Cibulkova in finale

La Kerber centra la finalissima alle Wta Finals a coronamento di una grande stagione che l’ha portata in testa al ranking Wta.

Finalmente conosciamo le due finaliste che si contenderanno lo scettro alle Wta Finals in corso a Singapore, che laureeranno la giocatrice dell’anno. Si tratta della numero uno del mondo Angelique Kerber, e di Dominika Cibulkova la sorprendente tennista ceca che superato con una splendida rimonta la russa Kuznetsova.

Ottima la prova della Kerber che ha sconfitto senza patemi d’animo la polacca Aga Radwanska in due set, per 6-2 6-1 senza faticare più di tanto, in poco più di un’ora. Sorprendente il modo con il quale la campionessa tedesca ha avuto ragione della numero tre del mondo, apparsa priva di idee e scarica.

La Cibulkova rimonta Svetlana Kuztnetsova

Nella finalissima delle Wta Finals, la tedesca se la vedrà contro la Cibulkova, autrice di una straordinaria rimonta sulla Kuznetsova. La russa, dopo aver vinto il primo set per 6-1, ha abbassato il livello del proprio gioco, consentendo alla slovacca di recuperare vincendo il tie break per 7-2 per poi chiudere il match con un 6-4 nel terzo parziale.

Fra Kerber e Cibulkova il bilancio è quasi in parità nei precedenti incontri. La tedesca è in vantaggio per 5-4 ma ha vinto le ultime 5 sfide, dopo aver perso cronologicamente le prime 4. L’ultimo confronto diretto è di una settimana fa, proprio nel girone bianco delle Wta Finals. La Kerber si è imposta in tre set in due ore e 20 minuti.

Share This Post