Wta Finals: la Cibulkova sorprende la Halep e si qualifica alle semifinali

La slovacca sconfigge la Halep e centra le semifinali delle Wta Finals e attende adesso la propria avversaria che uscirà dal match tra Pliskova e Radwanska.

Tra conferme e sorprese entrano nel vivo le Wta Finals di Singapore, dove si affrontano le migliori 8 giocatrici del ranking Wta, in un torneo orfano di Serena Williams che ha dovuto rinunciare per i problemi alla spalla. Si conoscono già i nomi delle due semifinaliste del gruppo Rosso.

Si tratta della numero uno tedesca Angelique Kerber e della tennista slovacca Dominika Cibulkova che sta giocando un gran tennis in questa seconda parte di stagione. La Cibulkova, nel match decisivo della terza giornata, ha sconfitto la rumena Simona Halep in due set per 6-3, 7-6(5).

cibulkovaBenissimo la slovacca nel primo set che ha condotto senza mai dare opportunità di rimonta all’avversaria, mentre nel secondo parziale è stata costretta a rimontare lo svantaggio iniziale fino al 4-5. Poi ha innalzato il livello dei colpi schiantando l’avversaria e costringendola al tie break, poi vinto per 7-5.

La Cibulkova, seconda nel girone, conosce già la propria avversaria nelle semifinali dei Wta Finals. Si tratta di Svetlana Kuztnetsova, la tennista russa in grande spolvero che sta incantando in questa seeconda parte di stagione e che ha vinto il raggruppamento bianco. Al primo posto nel gruppo rosso si è classificata Angelique Kerber, che ha sconfitto anche l’americana Madison Keys con un doppio 6-3.

Oggi si chiude il girone bianco

Oggi si giocherà l’ultima giornata del gruppo rosso che definirà anche la seconda classificata che giocherà contro la Kerber in semifinale. Fondamentale sarà l’esito del match tra Aga Radwanska e Karolina Pliskova.

Share This Post