Camila Giorgi eliminata dalla Zhang a Seoul: fuori Lorenzi nei quarti a San Pietroburgo

La crisi di Camila Giorgi non conosce fine. La tennista maceratese esce prematuramente anche nel torneo di Seoul sconfitta dalla cinese Zhang.

Il momento no di Camila Giorgi prosegue anche nel “Korea Open” di Seoul, il torneto Wta coreano che vanta un montepremi di 250mila dollari. La giovane tennista maceratese, sprofondata al numero 77 del ranking mondiale, è stata sconfitta in due set veloci per 6-2 6-4 dalla cinese Shuai Zhang, numero 40 del mondo.

camila giorgiCamila Giorgi era stata eliminata negli Us Open nei 128.mi di finale dall’australiana Samantha Stosur, mentre in precedenza nel torneo di Cincinnati era stata fatta fuori precocemente dall’altra italiana Karin Knapp. Una serie di risultati negativi che ne hanno pregiudicato la classifica a suggello di una stagione tutt’altro che esaltante. Nel torneo di Seoul va fuori la rumena Irina-Camelia Begu (prima testa di serie del torneo) sconfitta dalla Cepelova in tre set, mentre prosegue il proprio cammino la svedese Larsson.

Nel torneo ATP di San Pietroburgo, Paolo Lorenzi è uscito nei quarti per mano del ceco Berdych. Facile il successo del tennista ceco che ha fatto leva sul servizio potente per eliminare un Lorenzi apparso sottotono. Il punteggio finale è di 6-4, 6-3 in un’ora e 19 minuti.

A Wuhan la Vinci affronterà la campionessa olimpica Puig

La giovane tennista azzurra Linda Ferrando è stata sconfitta nelle qualificazioni del torneo di Wuhan “2016 Dongfeng Motor Wuhan Open”, che vanta un montepremi stratosferico di 2.859.000 dollari . La 21enne ligure, numero 322 del ranking mondiale, è stata eliminata in due set veloci per 6-2, 6-1 da Ying-Ying Duan, numero 92 Wta. Nel tabellone principale Roberta Vinci dovrà vedersela contro Monica Puig, campionessa olimpica in carica, mentre Sara Errani affronterà la ceca Barbora Strycova.

Share This Post