Wta Charleston:’Camila Giorgi liquida in tre set la Gavrilova, Sara errani batte la Buzarnescu’

Wta Charleston, ottavi di finale raggiunti per Camila Giorgi e Sara Errani

Ottima notizia quella che arriva dal Wta di Charleston dove Camila Giorgi e Sara Errani ottengono gli ottavi di finale, del Volvo Car Open, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 800.000 dollari in corso sui campi in terra (verde) in South Carolina, negli Stati Uniti. L’azzurra di Macerata Giorgi numero 64 del ranking mondiale, dopo aver battuto la spagnola Silvia Soler Espinosa, ha sconfitto, penando terribilmente per 6-2, 2-6, 6-3, l’australiana Daria Gavrilova, numero 24 della classifica mondiale e numero 11 del seeding. La 26enne Giorgi sembrava padrona del campo,dominando il primo set per 6-2 in 48 minuti di gioco.

Nel secondo set, una serie di errori gratuiti dell’azzurra permettevano all’australiana di rientrare in partita, vincendo cinque giochi di seguito per chiudere poi il set a suo favore 6-2. Nel terzo e decisivo set la Giorgi ritrova il suo tennis, fatto di accelerazioni da fondo campo mandando la Gavrilova in tilt, infatti l’ennesimo errore gratuito della rivale, vale il punto decisivo per il 6-3 finale in poco più di due ore e due minuti di gioco.

Adesso per Camila ci sarà un’ostacolo duro da passare, infatti stasera si troverà opposta alla 23enne Madison Keys, numero 14 Wta che ha sconfitto in tre set la 26enne spagnola Lara Arruabarrena-Vecino, numero 84 al mondo.

Nella notte italiana anche Sara Errani, ha vinto in rimonta per 3-6, 7-6(5), 6-2, contro la romena Mihaela Buzarnescu, numero 39 Wta e 15esima testa di serie. Sara Errani, nel tardo pomeriggio di oggi, si troverà di fronte la 23enne statunitense Bernarda Pera, vincitrice al secondo turno sull’ucraina Dayana Yastremska col punteggio di 7-6(4), 1-6, 6-4.

Share This Post