Wta Miami Open: ‘Vinci eliminata, occhio agli scontri Serena Williams-Naomi Osaka, Giorgi-Azarenka’

Wta Miami Open, niente da fare per la tarantina Roberta Vinci: ‘Eliminata dalla svizzera Vittoria Golubic’

Wta Miami, nel turno decisivo delle qualificazioni del Miami Open, torneo Wta Premier Mandatory in corso sui campi in cemento di Crandon Park, in Florida, la 35enne azzurra Roberta Vinci numero 166 del ranking mondiale ha ceduto per 6-4, 6-3, in poco più di un’ora di gioco.

Entra quindi nel tabellone principale la svizzera Vittoria Golubic, numero 107 Wta e quindicesima testa di serie delle qualificazioni. Resta dunque solo Camila Giorgi ha difendere i colori italiani, dopo il ritiro nelle qualificazioni di Dubai, riaccende i motori a Miami, infatti la 26enne di Macerata, numero 62 del ranking mondiale, esordirà contro la croata Donna Vekic, numero 55 Wta.

Non impossibile l’ostacolo Vekic, ma occorre limitare gli errori che spesso hanno contraddistinto l’azzurra . La 21enne di Osijek si è aggiudicata in due set l’unico precedente disputato cinque anni fa al primo turno sull’erba di Birmingham.

Riflettori puntati sul campo centrale dove Serena Williams affronterà la regina di Indian Wells Naomi Osaka. Un esame di maturità al cospetto dell’ex n.1, per Serena, il discorso è ovviamente diverso, la statunitense cerca la miglior condizione per rientrare nel circuito come l’aveva lasciato. Tra le due non ci sono precedenti certo è che l’americana dovrà mettere sul piatto esperienza e personalità per fermare la nipponica apparsa imbattibile nel torneo di Indian Wells. A seguire i risultati di ieri:

Anisimova A. – b. Wang Q. 6-3, 1-6, 6-2

Van Uytvanck A. -b. Bondarenko K. 6-7(3), 7-5, 6-1

Liu C. – b. Osuigwe W. 6-3, 6-1

Pera B. – b. Arruabarrena-V. L. 7-5, 6-4

Sakkari M. – b. Krunic A. 7-5, 6-1

Babos T. – b. Barthel M. 7-6(5), 6-3

Flipkens K. – Buzarnescu M. 6-2, 6-3

Share This Post