Wta Indian Wells: ‘Sorpresa Osaka che avanza eliminando la Sharapova’

Wta Indian Wells: ‘Sharapova sconfitta al primo turno da Osaka’

La sorpresa di giornata del torneo di Indian Wells è la sconfitta di Maria Sharapova caduta sotto i colpi della nipponica Naomi Osaka.

La giocatrice giapponese si è imposta sulla russa in 1 ora e 37 minuti di gioco con il risultato finale di 6-4, 6-4. Queste le parole dell’ucraina: ‘Volevo fare meglio e non solo perché avevo già vinto qui due volte, sono delusa, volevo continuare ancora un pò, ma quest’anno non ha funzionato’.

Apparsa troppo fallosa e molto indietro come preparazione fisica, la Sharapova ha commesso 6 doppi falli, vinto solo il 25% di punti sulla seconda di servizio e ha perso la battuta in cinque occasioni prima di cedere in 95 minuti alla ventenne giapponese.

Per la Sharapova è la seconda eliminazione di fila al primo turno, dopo il ritorno dalla squalifica per 15 mesi causata dalla positività al meldonium.

Wta Indian Wells: ‘Sharapova sconfitta al primo turno da Osaka’

Ecco il rientro della campionessa statunitense Serena Williams alle competizioni ufficiali, nel primo turno del Wta di Indian Wells, dopo essere diventata mamma della piccola Alexis Olympia, poco più di sei mesi fa. Bella e convincente vittoria per Serena Williams che si impone in due set per 7-5, 6-3.

Sono bastati novantatre minuti di gioco, contro la kazaka Zarina Diyas per fare suo il match. La Williams non ha fatto molto per cancellare i dubbi sulla sua condizione, ma certamente ha eliminato gli scenari più catastrofici che rappresentavano una Serena totalmente fuori forma e non in grado di giocare più ad alto livello.

Share This Post