Wta Brisbane: ‘Vincono Konta e Svitolina, Muguruza subito fuori’

Wta Brisbane, passano Konta e Svitolina, la Muguruza, opposta alla serba Krunic, si ritira per crampi

Inizio vittorioso al Wta di Brisbane per le campionesse Elina Svitolina e Johanna Konta al torneo Wta Premier dotato di un milione di dollari di montepremi che apre la stagione sul cemento australiano. L’ucraina, numero 6 del ranking mondiale e sesta testa di serie del torneo, ha liquidato per 6-2, 6-4 la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 40 Wta, mentre la britannica Johanna Konta numero 9 Wta e quinta testa di serie del torneo, ha battuto la finalista agli ultimi US Open, la statunitense Madison Keys, numero 19 Wta sconfiggendola per 4-6, 6-4, 6-3.

muguruza garbine

Prosegue, la striscia negativa di incontri Kristina Mladenovic giunta con questa sconfitta alla tredicesima consecutiva. La francese, numero 11 Wta e sesta testa di serie, ha ceduto per 1-6, 6-3, 7-5 alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich, numero 88 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni. Esordio amaro per Garbine Muguruza che comincia il 2018 con un ritiro.

La spagnola, n.2 del ranking mondiale, si è arresa ai crampi, all’inizio del terzo set del torneo Wta di Brisbane che ha come montepremi un milione di dollari. Passata avanti 2-0 nel set decisivo contro Aleksandra Krunic, la Muguruza si è accasciata sulla linea di fondo campo, subito dopo aver subito il contro-break della serba, ritirandosi sul punteggio di 7-5, 6-7, 2-1 in suo favore. Oggi andrà in scena l’esordio della campionessa in carica Karolina Pliskova, seconda testa di serie del torneo,che si troverà opposta alla statunitense Catherine Bellis.

Share This Post