Itf Dubai: Errani fuori in semifinale appena 5 game contro Belinda Bencic

Itf dubai, la romagnola Errani si arrende in due set alla svizzera Bencic

Itf dubai, si conclude alle soglie della finale, il cammino di Sara Errani torneo da 100.000 dollari di Dubai. La 30enne romagnola, numero 143 del ranking mondiale, è stata sconfitta per 6-1, 6-4 dalla svizzera Belinda Bencic, numero 98 Wta e quinta testa di serie.

sara errani

La svizzera ha travolto la giocatrice azzurra con il punteggio di 6-1 6-4, dominando nettamente il primo set 6-1, controllando poi il secondo, dove è bastato un break sull’1-1 per mantenere saldamente i turni di battuta finale la Tomljanovic, che nell’altra semifinale ha battuto 6-2, 6-3 Stefanie Voegele. Per la croata Tomljanovic, si tratta della seconda finale, dopo quella disputata a inizio novembre a Waco, persa contro Taylor Townsend.

Domani in finale si sfideranno Alja Tomljanovic e Belinda Bencic, due delle giocatrici più in forma di questo strano periodo dell’anno. Alja Tomljanovic, in questo 2017 è finalmente riuscita a giocare con una certa regolarità grazie anche alla risoluzione dei problemi ‘amorosi’, riaccogliendo il fidanzato Kyrgios tra le sue braccia. In caso di successo salirebbe alla posizione 104 del ranking, anche se, non farebbe più in tempo ad accedere al tabellone principale degli Australian Open visto che l’entry list è stata diramata ad inizio dicembre. L’unica possibilità, a questo punto, risiederebbe in una wild-card, l’ultima rimasta alla federazione australiana dopo quella data a Victoria Azarenka.

Share This Post