Itf Dubai, Sara Errani accede al terzo turno liquidando la giovane Lapko 6-4, 7-6(4)

Itf Dubai, Sara vola ai quarti, superando la bielorussa Lapko in due set

Entra nel vivo il torneo ITF di Dubai che offre 150 punti Wta e 100.000 dollari di montepremi.

Si tratta della categoria più alta dei tornei non facenti parte del circuito Wta maggiore. Bella notizia quella ricevuta dall’esito del match di Sara Errani, che Ieri al secondo turno la 30enne romagnola, numero 143 del ranking mondiale, ha sconfitto l’ottava testa di serie Vera Lapko col punteggio di 6-4, 7-6(4) in un ora e 40 minuti di gioco, continuando la sua corsa nel torneo di Dubai.

Oggi l’azzurra si giocherà un posto nelle semifinali con la bulgara Viktoriya Tomova, numero 144 Wta, tra le due tenniste non ci sono stati precedenti.

Australian Open: Azarenka  in campo grazie alla wild card

La bielorussa, impegnata quest’anno in una battaglia legale, per l’affidamento del figlio, si prepara per il rientro ai prossimi Australian Open. Bella quindi, l’opportunità d’inserimento al tabellone principale per Victoria Azarenka, che ha ricevuto una wild card, per partecipare agli Australian Open, in programma a Melbourne dal 15 al 28 gennaio prossimo.

‘La situazione attuale di Vika è ovviamente molto difficile e abbiamo cercato di offrire qualsiasi tipo di supporto possibile’, questo quanto ha detto Craig Tiley, direttore del torneo. ‘Sono entusiasta di tornare a Melbourne è il mio torneo preferito. L’ho vinto due volte e mi sento sempre a mio agio in campo , la città è fantastica’, ha risposto la Azarenka.

Share This Post