RANKING WTA, MUGURUZA E WOZNIACKI VOGLIONO IL TRONO DELLA HALEP

Ranking Wta, la regina resta la Halep, incalzano la Muguruza e la Wozniacki per la successione del trono

Terminati anche gli ultimi tornei di Taipei, Mumbai e Honolulu, il ranking Wta del 2017 assume praticamente la fisionomia definitiva, in attesa della nuova stagione.

Non ci sono state variazioni di rilievo all’interno della Top Ten, con al comando sempre Simona Halep con 6.175 punti, ma Garbine Muguruza e Caroline Wozniacki, rispettivamente numero 2 e 3 del mondo, già dai primi tornei del 2018 proveranno a dare l’assalto al trono mondiale. La tennista Wozniacki, soprattutto, dopo aver chiuso l’annata con la vittoria alle Finals, è decisa a tornare a guardare tutte le colleghe dall’alto verso il basso.

Curiosità, riguardo Serena Williams, che riparte dalla 22esima piazza mondiale, dopo il lungo stop, causato dalla nascita della sua primogenita Alexis Olympia. Chissà se sarà in grado di risalire in vetta alla classifica, di certo molto dipenderà dalle condizioni fisiche, ma le aspettative sono alte, anche per giocatrici come Elena Ostapenko, e Caroline Garcia, rispettivamente numero 7 e 8 del mondo, chiamate a confermarsi dopo gli exploit del 2017. Diverso è il discorso relativo a Karolina Pliskova, che in cima al ranking anche se per pochi giorni, sarà chiamata a ritrovare la continuità per essere competitiva, anche nei tornei del Grande Slam.

Share This Post