Schiavone non si ritira: ‘L’età non può fermare il mio sogno’

Francesca Schiavone si iscrive agli Australian Open. L’azzurra giocherà anche nel 2018

Con un messaggio su Istagram, Francesca Schiavone, alla veneranda età di 37 anni ha confermato la sua intenzione di giocare un altro anno nel circuito tennistico mondiale, annunciando di essersi iscritta agli Australian Open del 2018.

Francesca Schiavone

L’azzurra, che lo scorso gennaio aveva annunciato il ritiro a fine stagione ha cambiato idea. Magari sarà stato il titolo vinto a Bogotà e la finale raggiunta a Rabat ha convincerla di poter dire ancora la sua. L’incidente alla caviglia durante gli allenamenti (era inciampata su una pallina) aveva tolto l’ottimismo alla milanese.

‘E’ con grande piacere, passione e motivazione che inizio a preparare un nuovo anno di tennis’ – ha scritto Francesca che prende spunto dai colleghi Federer, Serena e Venus Williams. La tennista milanese infatti ha spiazzato tutti annunciando tramite social network l’intenzione di partecipare al primo Slam del 2018. ‘ È proprio vero che l’età non può farti iniziare o finire un sogno, diciamo che la voglia e l’amore per il tennis vince sull’età che scorre inesorabile’. La nuova stagione della giocatrice lombarda, inizia dal numero 92 della classifica Wta, la leonessa dunque, torna a ruggire in Australia promettendo di continuare da combattente come ha dimostrato in tutta la sua carriera.

 

Share This Post