Clamoroso l’annuncio di Roberta Vinci: ‘Smetto a Roma’

La Tarantina Roberta Vinci annuncia il ritiro: ‘smetto a Roma nel 2018’

La notizia era già nell’aria. La carriera tennistica di Roberta Vinci finirà tra sei mesi. L’azzurra ex numero 10 italiana, oggi scesa al n.117, ha annunciato di chiudere come tennista professionista ai prossimi Internazionali d’Italia, dove sicuramente tutto il tennis italiano le si stringerà attorno per darle il caloroso saluto che merita.

Ranking Atp

La Vinci si sta allenando da tempo a Milano in compagnia di Lorenzo Di Giovanni, coach che in passato aveva collaborato anche con Francesca Schiavone. La tarantina intervistata dalla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: ‘Non mi andava di smettere dopo un annata anonima, dovuta anche per gli infortuni e dai pensieri sul futuro, giocherò fino agli Internazionali di Roma dove darò l’addio al tennis, sperando di farlo nel modo migliore, giocando un torneo spero da protagonista’.

Serena Williams in dubbio per gli Australian Open 2018

Dopo essere diventata mamma della splendida Alexis Olympia Ohanian Jr, Serena Williams è ancora incerta circa il suo rientro agonistico nel tennis. In un’intervista rilasciata alla CNN, il coach della Williams Patrick Mouratoglou ha dichiarato che la decisione finale verrà presa subito dopo aver valutato le condizioni dell’ex n.1 del mondo negli allenamenti che si terranno in Florida. “Si sta allenando e sta recuperando la forma migliore le parole di Mouratolgou Mi unirò a lei presto in Florida e vedremo come il suo fisico reagirà al carico della preparazione e soprattutto come sarà il livello del suo tennis. Da lì prenderemo una decisione relativamente alla partecipazione ai prossimi Australian Open”, ha chiosato il coach francese.

Share This Post