Camila Giorgi vola ai quarti di finale al WTA di Praga

WTA Camila GiorgiDopo aver eliminato all’esordio Karolina Pliskova, numero 3 in classifica WTA, Camila Giorgi ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale del Banka Prague Open 2017,torneo WTA, con un montepremi di 250mila dollari.

La 25enne, numero 99 del ranking mondiale, ha superato in rimonta la Cinese Qiang Wang numero 57 Wta con il punteggio di 4-6 6-4 6-2 . Tante le risposte aggressive a cui la Wang non è riuscita ad opporre contromisure nel corso dell’incontro, le due palle break del possibile 3-3 sono state annullate con solidità e consapevolezza.

Da lì una discesa verso la vittoria, approdando ai quarti di finale dopo un’ora e 55 minuti di gioco. Nei quarti la tennista azzurra incontrerà la tedesca Mona Barthel proveniente dalle qualificazioni. La tennista di Macerata conduce per 2-1 nei precedenti incontri, tutti sul cemento, avendo vinto i due match disputati lo scorso anno (a Seul e New Haven) e perso quello del 2011 nel Bronx.

Tennis, WTA Rabat 2017: esordio vincente per Francesca Schiavone e Sara Errani

Bel successo ottenuto nel torneo WTA di Rabat in Marocco dalle due tenniste azzurre, che avanzano insieme. Sara Errani e Francesca Schiavone centrano la qualificazione ai quarti.

La 30enne romagnola, n°102 Wta, in gara grazie a una wild card, ha sconfitto la statunitense Alison Riske, n°40 Wta e ottava favorita del seeding: 7-6 (7) 6-7 (4) 6-2 il punteggio, dopo un match tiratissimo, durato due ore e 56′. Errani nei quarti attende l’australiana Daria Gavrilova, n°26 del ranking mondiale e terza favorita del seeding, che ha battuto la belga Elise Mertens 6-2 6-1.

Per Francesca Schiavone l’inizio del primo set è stato stentato, contro la canadese Gabriela Dabrowski, sotto di 4-1 riesce a ribaltare la situazione a vincere 6-4; più equilibrato il secondo set, ma finito con il medesimo punteggio di 6-4. Ora l’italiana affronterà la vincente tra la tedesca Tatjana Maria e la kazaka Yaroslava Shvedova.

Share This Post