Coppa Davis: Fognini in dubbio per la sfida contro il Belgio, ecco i convocati

Torna la Coppa Davis nel weekend, con l’Italia impegnata nella difficile trasferta contro il Belgio di David Goffin e Steve Darcis.

Weekend di pausa per fare spazio alla Coppa Davis, per i big della racchetta. E sarà un weekend di passione anche per il tennis azzurro che sarà impegnato nella tre giorni dello Spiroudome per la sfida contro il Belgio. Gli azzurri sono approdati ai quarti di finale della World Group 2017, grazie alla prova super contro l‘Argentina a Buenos Aires, nella quale gli azzurri si sono imposti per 3-2 sui campioni in carica.

Una sfida ad handicap per l’Italia di Barazzutti che potrà contare su un Fognini a mezzo servizio a causa dei guai al polso e al gomito destro, eredità pesante dopo le grandi prestazioni di Miami che hanno fruttato la conquista della semifinale (poi persa contro Nadal). In attesa di ulteriori accertamenti, Barazzutti si è cautelato convocando anche il giovane Alessandro Giannessi, astro nascente del tennis italiano che eventualmente, nel caso Fognini fosse abile e arruolato, si aggregherà come quinto uomo.

Il Belgio è reduce dalla straordinaria vittoria esterna contro la Germania, grazie soprattutto al grande talento di Darcis, che sarà l’uomo da battere insieme a David Goffin, altro ostacolo duro da affrontare. Tra i convocati per il Belgio figurano anche Bemelmans e De Loore. L’Italia risponderà con Fognini, Lorenzi, Seppi e Bolelli e con il quinto uomo, appunto, Giannessi.
Giovedì si svolgerà la cerimonia ufficiale del sorteggio. L’impianto è quello nel quale l’Italia femminile di Fed Cup ha vinto nel 2006 il suo primo, storico, titolo in Fed Cup. Le gare di Coppa Davis degli azzurri saranno trasmessi tutti in diretta da SuperTennis, la rete televisiva dedicata esclusivamente a questo sport e che trasmette sul canale 64 del Digitale Terrestre.

Share This Post