Coppa Davis, Argentina-Italia: il punto del doppio va agli argentini

Argentina-Italia di Coppa Davis è adesso sull’1-2 in attesa degli  ultimi due singolari che si giocheranno oggi.

Argentina-Italia di Coppa Davis torna in discussione, per quanto concerne l’esito finale. I padroni di casa si sono presi il punto dell’1-2 dopo aver vinto il match di doppio. La coppia Berlocq/Mayer è riuscita a strappare il punto in extremis, dopo avere dominato il match prima e rischiato di perderlo poi.

Male Bolelli/Fognini che per un’ora e mezza sono stati totalmente in balìa degli avversari, per poi riordinare le idee e costruire una illusoria rimonta che si è spenta sul tie break dell’ultimo e decisivo set. Gli azzurri sono stati bravi a neutralizzare ben quattro match point agli avversari prima di arrendersi sul 9-7 ai padroni di casa, sostenuti dalla torcida di casa e dalla verve del tifosissimo Maradona.

Nel tie break decisivo Berlocq/Mayer sono andati subito avanti sul 5-1 e poi sul 6-2, ma gli azzurri hanno compiuto l’impresa titanica di mettere a segno ben 5 punti consecutivi arrivando a condurre sul 7-6. Poi è arrivato il black out proprio quando gli azzurri sembravano in grado di poter portare in porto l’impresa. I padroni di casa hanno conquistato tre punti consecutivi mettendo la parola fine alla sfida.

Oggi si disputeranno gli ultimi due singolari. Lorenzi dovrà battere Berlocq per dare agli azzurri il punto decisivo. Nell’ultima, eventuale sfida, Andreas Seppi dovrà vedersela contro Guido Pella. Si tratta di due sfide ampiamente alla portata dei nostri due rappresentanti. Argentina-Italia di Coppa Davis potrà essere seguita sul canale 64 del digitale terrestre (Supertennis).

Share This Post