Finale Fed Cup: successi per Pliskova e Garcia nella prima giornata

La Finale di Fed Cup disputerà oggi la seconda giornata, dopo i successi di Pliskova e Garcia che hanno regalato un punto a testa.

Corre sui binari di un perfetto equilibrio la finale Fed Cup dopo la prima giornata disputatasi sabato. Al Rhenus Sport di Strasburgo è Karolina Pliskova a regalare il primo punto alle ceche, mentre nel match successivo Caroline Garcia sorprende una spenta Petra Kvitova imponendosi per due set a zero.

Sui campi indoor di Strasburgo, la Pliskova si aggiudica il primo incontro della finale Fed Cup, aggiudicandosi dopo ben 30 giochi l’interminabile terzo set nella sfida contro Kristina Mladenovic. La ceca ha conquistato il primo parziale per 6-3  ma nel secondo set è costretta capitolare sotto i colpi di una ritrovata Mladenovic, brava a mettere alle corde una Pliskova calata alla distanza. Nel terzo set occorreranno ben 30 giochi (16-14 per la Pliskova) per aggiudicare il primo punto alla Repubblica Ceca. Un match da record durato ben 3 ore e 48 minuti. Eppure nel terzo parziale la Pliskova avrebbe potuto già chiudere il match dopo essersi portata sul 5-2 fallendo anche due palle match sul 9-8.

Oggi si replica con altri due singoli e il doppio

Nell’altra sfida il successo è andato a Caroline Garcia, che ha sconfitto contro ogni pronostico la campionessa ceca Petra Kvitova con il punteggio di 7-6(6) 6-3. Oggi si disputeranno i due singoli invertiti con la Pliskova che attenderà Caroline Garcia e la Mladenovic che dovrà vedersela contro Petra Kvitova. In chiusura si svolgerà la gara di doppio tra Cornet/Parmentier contro Hradecka/Strycova. Le ceche hanno vinto 4 edizioni negli ultimi 5 anni, mentre la Francia attende il trofeo dal 2003.

Share This Post