Parte oggi la finale Fed Cup tra Francia e Repubblica Ceca

Ecco la presentazione della finale Fed Cup tra Francia e Repubblica Ceca che prenderà il via alle 14 sui campi indoors di Strasburgo.

La finale Fed Cup tra Repubblica Ceca e Francia si preannuncia più equilibrata che mai. Si parte oggi con la sfida delle ore 14 che vedrà opposta Karolina Pliskova a Kristina Mladenovic. Di fronte si contenderanno il primo punto della finale Fed Cup, la giocatrice rivelazione della stagione e la talentuosa tennista transalpina di origine slava, sempre temibile quando è in giornata di grazia.

Czech Republic v Italy - Tennis Federation Cup Semi-FinalSarà il Rhenus Sport di Strasburgo la struttura che metterà a disposizione i propri campi indoors per l’attesa finalissima della Coppa Davis femminile. Sulla carta i pronostici vedono avanti le ceche, che schiereranno due singolariste in grande forma come la Pliskova e Petra Kvitova che ha vinto recentemente il Masters B. Il punto forte delle francesi è il doppio dove Caroline Garcia e Kristina Mladenovic dovrebbero conseguire facilmente il punto contro le meno quotate Strycova e Hradecka.

Infatti le due doppiste francesi, insieme, sono state le vincitrici del Roland Garros e hanno già messo in mostra un affiatamento eccezionale. Nella seconda sfida di giornata Petra Kvitova sfiderà Caroline Garcia, in un match che appare anche questo chiuso dal pronostico a beneficio delle ceche. La Repubblica ceca è a caccia del quinto titolo (il terzo consecutivo) della storia mentre la Francia ha vinto l’ultima finale Fed Cup nel 2003, e in totale hanno vinto la manifestazione in due occasioni. Si parte alle ore 14 con la sfida Mladenovic-Pliskova.

Share This Post