Coppa Davis 1-1: ‘Fognini rialza l’Italia, batte Chardy e pareggia i conti con la Francia’

Coppa Davis, Italia-Francia 1-1: ‘Seppi cede al quinto set da Pouille, Fognini rimette a posto le cose battendo Chardy’

Sulla terra rossa del circolo Valletta Cambiaso, va in scena il primo confronto di Coppa Davis tra Italia e Francia. A scendere in campo nel primo singolare e Andreas Seppi, fermo da febbraio per un infortunio all’anca, opposto al transalpino Pouille.

internazionali roma

Purtroppo per gli azzzurri, la Francia capitanata da Noah, è passata in vantaggio, facendo sua la sfida valida per i quarti di Coppa Davis. Seppi si è dovuto arrendere a Lucas Pouille dopo una battaglia durata due ore e 50 minuti di gioco, uscendo sconfitto per 6-3, 6-2, 4-6, 3-6, 6-1.

Intervistato a fine gara, Seppi ha spiegato: ‘La reazione che ho avuto dopo essere stato sotto di due set, è stata sicuramente positiva, mi dispiace però di non essere riuscito a completare la rimonta, ho fatto più un gioco da terreno veloce che da terra battuta. Peccato davvero per il quinto set, forse un pò di stanchezza mi ha appannato al punto tale da perdere il set decisivo’.

Passa poco tempo, che si giunge al secondo confronto di giornata tra Fabio Fognini numero 20 del ranking Atp e Jeremy Chardy 80esimo, con il sanremese chiamato a riscattare la sconfitta di Seppi per portare l‘Italia in parità.

Pronti via e il primo set, si trasforma in una vera e propria battaglia con Fognini che rincorre per buona parte il transalpino sotto addirittura 5-2. Poi il clamoroso recupero fino al tie break ,perso poi malamente per 8-6 in un’ora e 13 minuti di gioco. Fognini a questo punto con una prova d’orgoglio si riscatta nel secondo set, conquistando sei game di fila, pareggiando per 6-2 in poco più di 36 minuti.

Il terzo set si tinge d’azzurro uguagliando il risultato del secondo set (6-2). A questo punto con l’Italia avanti 2-1, nel quarto parziale l’azzurro chiude i conti in scioltezza, con un perentorio 6-3, aggiudicandosi il punto del pareggio che chiude la prima giornata dei quarti di finale di Coppa Davis 1-1.

Share This Post