Coppa Davis, Barazzutti dirama la formazione Anti-Francia: ‘C’è anche Berrettini’

Coppa Davis, Barazzutti chiama Berrettini:’ Ecco le convocazioni per il quarto di finale contro la Francia’

Si avvicina sempre di più, lo scontro di quarto di finale di Coppa Davis contro la Francia. Il C.t Corrado Barazzutti, ha stilato la lista dei convocati per l’importante sfida di Genova. Si tratta di Simone Bolelli, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e l’esordiente Matteo Berrettini. E’ appunto il 21enne Berrettini l’unica novità in casa Italia, il romano che ha raggiunto da poco l’ingresso fra i top 100 della classifica mondiale (numero 95 del ranking),  prende il posto di Thomas Fabbiano, che era stato il quinto uomo nella sfida scorsa di febbraio.

Da parte francese il capitano Yannick Noah, campione in carica, è convinto che moltissimo dipenderà dall’azzurro Fognini, probabilmente impegnato sia in singolare sia in doppio. Comunque Noah ha diramato la sua lista, con Tsonga (n.38) e Monfils (n.42) fermi ai box per infortuni e Paire (n.47) squalificato dalla FFT, si punta su Jeremy Chardy, Pierre-Hugues Herbert, Nicolas Mahut, Adrian Mannarino e Lucas Pouille.

Si giocherà venerdì 6 aprile sui campi del club Valletta Cambiaso in terra rossa a Genova. Fognini ha dichiarato: ‘Sicuramente loro sono molto favoriti, speriamo di poter lottare fino all’ultimo perché loro con la squadra al completo sono molto più forti’.

La Francia è da oltre 40 anni che non gioca la Davis con l’Italia in Italia era infatti il 1977, bene anche le statistiche che rivelano che è dal 1927 che la nazionale transalpina, non vince nei nostri confini. Sicuramente non sarà un quarto di finale facile da passare, ma gli azzurri, aiutati dal calore dei tifosi, hanno tutte le carte in regola per superare l’ostacolo Francia, raggiungendo una qualificazione tutto sommato alla nostra portata.

Share This Post