Coppa Davis: Del Potro vince la battaglia contro Murray, Argentina sul 2-0

Nella semifinale di Coppa Davis successo di Del Potro su Murray dopo una maratona tennistica durata 5 ore. Croazia e Francia sull’1-1.

Juan Martin Del Potro ha inflitto una sofferta sconfitta ad Andy Murray contribuendo in modo determinante al 2-0 con il quale l’Argentina conduce la sfida contro la Gran Bretagna nella semifinale di Coppa Davis. In una sorta di rivincita della scontro perso a Rio 2016, Del Potro è riuscito a mantenere i nervi saldi contro un Murray insolitamente falloso e assai nervoso (tanti i momenti di tensione con il giudice di sedia).

del potroUn match intenso durato 5 ore e risolto al quinto set. Del Potro ha conquistato il primo parziale vincendo per 6-4 per poi cedere il secondo per 7-5 dopo avere perso il servizio al 12.mo gioco. Poi Murray si è aggiudicato il tie break nel terzo set per 7-5, annullando anche un set point all’argentino. La riscossa di Del Potro, nel quarto set, parte dal quarto gioco quando riesce a strappare il servizio all’avversario chiudendo sul 6-3 e riportando in parità le sorti del match.

Al settimo gioco del quinto set è stato l’argentino a conquistare il break decisivo. Murray annulla un match point sul 3-5 riuscendo a tenere il servizio, ma ormai stremato nulla ha potuto sul turno di servizio di Del Potro che chiude con un ace il 6-4 decisivo, che vale il punto per l’Argentina.

Croazia e Francia sull’1-1

Nell’altro match successo di Pella su Kyle Edmund in 4 set. L’argentino si è imposto per 6-7(5) 6-4, 6-3, 6-2 portando la sua nazionale ad un passo dalla finalissima di Coppa Davis. Nell’altra sfida tra Croazia e Francia un successo per parte, con Gasquet che ha travolto Coric in tre set (6-2, 7-6, 6-1) mentre Cilic ha avuto la meglio su Pouille per 6-1, 7-6, 2-6, 6-2. Oggi si riparte dall’1-1.

Questi gli altri risultati del gruppo Mondiale 2017

UZBEKISTAN-SVIZZERA 1-1
BELGIO-BRASILE 2-0
AUSTRALIA-SLOVACCHIA 2-0
CANADA-CILE 1-0
RUSSIA-KAZAKISTAN (rinviata per maltempo)
INDIA-SPAGNA 0-2

Share This Post