Coppa Davis: ‘Sarà Italia-Francia, ecco i nostri avversari del 2° turno campioni in carica’

Coppa Davis: ‘l’ Italia affronterà i campioni in carica transalpini a Genova, da decidere la scelta della superficie’

Concluso il primo turno di Coppa Davis per gli eroici azzurri, arriva ufficializzazione della Federtennis al termine del match dei transalpini che hanno sconfitto l’Olanda. Avremo il vantaggio almeno di giocare in casa, e precisamente a Genova, nel mese di aprile. Da notare che la formazione schierata dai Francesi Campioni in carica, non sarà di certo la migliore, infatti mancherà Tsonga, così come Pouille, entrambi nella top 20 della classifica Atp.

Ci saranno comunque Mannarino (25) e Gasquet (33), mentre attualmente i nostri saranno l’imprescindibile n.22 Fognini, il 46 Lorenzi ed il 78 Seppi. Il secondo turno quindi sarà Italia-Francia, quarto di finale della Coppa Davis 2018, che si giocherà a Genova dal 6 all’8 aprile. Gli azzurri, dopo aver superato il Giappone trascinati da un eroico Fabio Fognini, se la dovranno vedere contro i campioni in carica, in una sfida durissima sotto il profilo tecnico.

La nostra Nazionale, trascinata dal pubblico del capoluogo ligure, può compiere l’impresa per continuare a sognare l’insalatiera. La superficie ancora da ufficializzare dovrebbe essere l’amata terra rossa. Gli azzurri tornano a giocare in casa dopo due anni dall’ultima volta del 2016, quando dopo aver battuto la Svizzera, perdemmo i quarti di finale contro l’Argentina a Pesaro. L’ultimo precedente a Genova risale al settembre 2009 quando fu giocato lo spareggio per tornare in Serie A contro la Svizzera di Roger Federer che ebbe vita facile.

Share This Post