Coppa Davis, Italia-Giappone 3-1:’Indomabile Fognini decisivo per la vittoria finale’

Coppa Davis, Fognini indomabile: ‘Batte Sugita al quinto set è porta l’Italia ai quarti’

Il primo turno degli azzurri di Coppa Davis del World Group 2018 in corso sul veloce indoor della Morioka Takaya Arena, si è concluso alla terza giornata nel singolare d’apertura. L’Italia si qualifica ai quarti di finale di Coppa Davis, grazie alla vittoria Fabio Fognini, che ha portato il punto della vittoria, battendo Yuichi Sugita con il punteggio di 3-6, 6-1, 3-6, 7-6(6), 7-5, dopo una battaglia durata 4 ore e 8 minuti.

A risultato acquisito, i due capitani di comune accordo hanno deciso di non disputare il quinto incontro. Queste le dichiarazioni che il nostro numero 1 Fognini: ‘Sono contento, non so cosa dire, ho male ovunque, le gambe non rispondevano più, andavo per forza d’inerzia. Sono contento perché era un punto decisivo, ma sapevo comunque che Andreas sarebbe stato pronto sul 2-2′.

Il capitano Corrado Barazzutti ha aggiunto: ‘Abbiamo vinto questa partita con un match-point contro sotto 4-1 nel quinto set. Fabio ha vinto una partita da grande giocatore, è stato strepitoso e con 2 partite sulla schiena. Un gladiatore eroico, come ex giocatore di Coppa Davis mi inginocchio di fronte ad una tale prestazione. Questa è una bellissima vittoria perché abbiamo giocato in condizioni difficili su un campo velocissimo. Una trasferta dura ma di lunga soddisfazione’. Gli azzurri nei quarti di finale che si disputeranno dal 6-8 aprile, ospiteranno la vincente del confronto fra la Francia campione in carica e l’Olanda, gara questa in svolgimento ad Albertville.

Share This Post