Coppa Davis, Italia in vantaggio sul Giappone, Fognini batte Taro al quinto set

Coppa Davis:’Giappone-Italia 0-1 Fognini supera al quinto set Taro’

Italia in vantaggio 1-0 sul Giappone nella sfida di Coppa Davis valida per il primo turno del World Group 2018 in corso sul veloce indoor della Morioka Takaya Arena. L’Italia si porta avanti 1-0 grazie alla vittoria in cinque set di Fabio Fognini su Taro Daniel con il punteggio di 6-4, 3-6, 4-6, 6-3, 6-2, dopo quasi quattro ore di gioco. Un successo fondamentale per l’azzurro, che ha rimontato dopo aver perso secondo e terzo set. Sono stati 112, gli errori non forzati del numero uno d’Italia, apparso troppo falloso, ma comunque bravo a reagire nel momento più delicato dell’incontro e fare suo il match.

Al termine del match Fognini ha dichiarato: ‘ Partita brutta ma non importa, ho portato a casa il primo punto ed era quello che volevo, negli ultimi due giorni ho avuto un problema alla spalla, ma con il dottore siamo riusciti a sistemare le cose anche se durante la partita il dolore si e’ fatto nuovamente vivo.

E’ vero ad un certo punto mi sono innervosito ma continuavo a ripetere a Corrado Barazzutti che ce l’avrei messa tutta e se perdevo l’avrei fatto lottando. Sicuramente è stata la più brutta partita di quest’anno. Ma non ho più nulla da dimostrare, quello che sto facendo e perché amo questo sport. Ci tenevo a conquistare questo punto perché volevo che Andreas entrasse in campo un po’ più rilassato, meglio 1-0 sopra che 1-0 sotto…’. Chiude cosi l’azzurro che adesso si guarda il match di Andreas Seppi, impegnato nell’altro singolare contro Yuichi Sugita che in questo momento si trova in parità con il punteggio di 2-2.

Share This Post