Coppa Davis: Italia in Giappone, in Fed Cup alle azzurre toccherà la Spagna

Coppa Davis: A Londra completati i tabelloni della prossima edizione, in febbraio gli azzurri voleranno in Oriente per il terzo confronto con i nipponici

Coppa Davis: Se l’Italia di Fed Cup piange dopo il sorteggio del tabellone del World Group II a Londra, sul versante maschile della Coppa Davis non si sorride. L’Italia, testa di serie numero 8 del seeding, incontrerà il Giappone nel primo turno del World Group della competizione.

La sfida si terrà in calendario dal 2 al 4 febbraio e gli azzurri dovranno affrontare i nipponici in trasferta, come stabilito da sorteggio  Sarà il Giappone l’avversario dell’Italia nel primo turno del World Group della Coppa Davis 2018 di tennis in calendario dal 2 al 4 febbraio, gli azzurri giocheranno in trasferta. Questo l’esito del sorteggio che si è tenuto oggi a Londra.

Per quanto riguarda la Fed Cup sono stati sorteggiati a Londra sono i tabelloni del World Group e del World Group II della Fed Cup 2018. L’Italia, vincitrice su Taipei nello spareggio playoff dello scorso aprile a Barletta, nel febbraio 2018 ripartirà dal World Group II affrontando in casa la Spagna, proprio la nazionale che nel 2016 aveva sancito la retrocessione delle azzurre dal World Group (10-11 febbraio) imponendosi nel playoff disputato a Lleida nel mese di aprile dello scorso anno. In caso di vittoria la squadra capitanata da Tathiana Garbin potrà riprovare la scalata al World Group. Tabellone World Group II: Slovacchia-Russia, Australia-Ucraina, Romania-Canada, ITALIA-Spagna.

Share This Post