Category: Coppa Davis

Coppa Davis, le pecche della nazionale azzurra e il futuro che non c’è

L’Italia di Coppa Davis ha pagato oltremodo l’assenza di Fabio Fognini, l’unico vero alfiere di un tennis italiano privo di talenti. Pregi e difetti dell’Italtennis di Coppa Davis sono emersi prepotentemente nella sfida persa in casa del Belgio. Premesso che perdere contro il team belga guidato da un asso della racchetta come David Goffin è…

Coppa Davis, niente da fare per l’Italtennis: Goffin regala il punto decisivo ai belgi

Troppo forte il Belgio per la nazionale di Coppa Davis, la cui assenza di Fabio Fognini è risultata determinante per l’esito finale. L’atteso miracolo della nazionale di Coppa Davis non c’è stato. Secondo pronostico, Paolo Lorenzi è stato surclassato dall’immenso talento di David Goffin che sostenuto dai tifosi locali ha sconfitto senza appello il tennista…

Coppa Davis: Bolelli e Seppi riscattano l’Italia, oggi i due singolari decisivi

L’Italia di Coppa Davis fa suo il doppio con la coppia Bolelli-Seppi e torna a sperare nella qualificazione, che rimane problematica. L‘Italia di Coppa Davis è ancora viva e vegeta dopo il successo nel doppio della coppia Bolelli-Seppi che riesce ad imporsi al quinto set su Bemelmans-De Loore. Un match intensissimo che ha sfiorato le…

Niente Coppa Davis per Fabio Fognini: l’amaro annuncio di Barazzutti

Fognini non potrà rispondere alla convocazione in Coppa Davis a causa dei soliti malanni al polso destro e al piede destro che lo attanagliano da tempo. Fabio Fognini ha gettato la spugna. Per il tennista azzurro niente Coppa Davis e addio alla sfida di Charleroi contro il Belgio. I guai fisici emersi dopo la semifinale…