Category: Coppa Davis

Coppa Davis: si allungano i tempi di recupero di Nishikori, in dubbio la sua presenza

Coppa Davis 2018, potrebbe dare forfait il nipponico kei Nishikori contro l’Italia Coppa Davis 2018, Sempre più vicino l’incontro di primo turno del World Group fra Giappone e Italia, in scena nella località nipponica dal 2 al 4 febbraio. Saranno i capitani dei due team a pensare quale formazione mandare in campo, che fortunatamente sarà…

Coppa Davis, Francia-Belgio 2-1, Tsonga per regalare la decima “Insalatiera” ai transalpini

Coppa Davis finale, Francia vince il doppio e vola sul 2-1 La Francia ha l’occasione di chiudere i conti, conquistando l’ultimo punto utile nei due incontri della terza decisiva giornata. Sarà il match tra i n.1 delle rispettive compagini a decidere il destino di questo confronto. Spetterà a Jo Wilfried Tsonga (n.15 Atp) e David…

Coppa Davis: Italia in Giappone, in Fed Cup alle azzurre toccherà la Spagna

Coppa Davis: A Londra completati i tabelloni della prossima edizione, in febbraio gli azzurri voleranno in Oriente per il terzo confronto con i nipponici Coppa Davis: Se l’Italia di Fed Cup piange dopo il sorteggio del tabellone del World Group II a Londra, sul versante maschile della Coppa Davis non si sorride. L’Italia, testa di serie…

Coppa Davis: la finale sarà Francia-Belgio, Serbia ed Australia out

Coppa Davis: Tsonga piega Lajovic e chiude sul 3-1 la semifinale sulla Serbia, i belgi ribaltano l’Australia nell’ultima giornata Coppa Davis: La Francia e il Belgio si giocheranno la prima finale della Coppa Davis 2017. Sulla terra rossa dello Stade Pierre Mauroy di Lille, è Jo-Wilfried Tsonga a siglare il decisivo punto del 3-1 della…

Coppa Davis, le pecche della nazionale azzurra e il futuro che non c’è

L’Italia di Coppa Davis ha pagato oltremodo l’assenza di Fabio Fognini, l’unico vero alfiere di un tennis italiano privo di talenti. Pregi e difetti dell’Italtennis di Coppa Davis sono emersi prepotentemente nella sfida persa in casa del Belgio. Premesso che perdere contro il team belga guidato da un asso della racchetta come David Goffin è…

Coppa Davis, niente da fare per l’Italtennis: Goffin regala il punto decisivo ai belgi

Troppo forte il Belgio per la nazionale di Coppa Davis, la cui assenza di Fabio Fognini è risultata determinante per l’esito finale. L’atteso miracolo della nazionale di Coppa Davis non c’è stato. Secondo pronostico, Paolo Lorenzi è stato surclassato dall’immenso talento di David Goffin che sostenuto dai tifosi locali ha sconfitto senza appello il tennista…